REGGIO CALABRIA. Alessandra Benedetto, pluricampionessa di Karate, è stata rieletta presidente della serzione reggina dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia.

L’assemblea per l’elezione del consiglio direttivo Per il quadriennio olimpico 2017/2020 si è svolta nella sede dell’Anaoai di via Tenente Panella.

L’Anaoai, è un’associazione benemerita del Coni della quale possono far parte soltanto atleti che hanno difeso i colori dell’Italia in manifestazioni internazionali e ha lo scopo, tra l’altro, di rendersi depositaria delle tradizioni dello sport olimpico ed azzurro ed esaltarne lo spirito come stile e concezione di vita; stimolare con le iniziative più idonee l'avviamento dei giovani alla pratica sportiva, mettendo a disposizione di tutti gli organismi sportivi la collaborazione specifica degli Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia; istituire ed esercitare rapporti con il mondo della Scuola per incontri e visite aventi carattere di cultura sportiva e di conoscenza del valore e degli ideali dello sport.

L’assemblea elettiva è stata presieduta dall’azzurro Francesco Idone, con Rossella Zoccali, Roberta Romanazzi e Antonino Moschella componenti della commissione verifica poteri e di scrutinio, e ha proclamato presidente della sezione di Reggio Calabria Alessandra Benedetto; Giovanni Rogolino, vicepresidente,  Marco Polimeni, Miriam Schiava e Riccardo Partinico consiglieri.

Nella stessa assemblea Pasquale Nucara, storico presidente dell’Anaoai reggina, è stato nominato all’unanimità presidente onorario della sezione.

Al termine dell’assemblea il presidente Alessandra Benedetto ha ringraziato gli “azzurri” per la fiducia accordata anche per questo quadriennio olimpico e ha anticipato che il primo impegno della sezione, in ambito scolastico, sarà quello di promuovere lo sport per combattere il cyberbullismo.

Questo, infatti, è uno dei problemi sociali attuali che sta affliggendo le nuove generazioni e non solo, con ripercussioni psicologiche per la vittima e penali per l’aggressore.

About Pino d'Amico

Reggio Calabria e la sua Provincia dentro la cronaca e non solo.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare ...