REGGIO CALABRIA. Una sala conferenze stracolma ha salutato la nascita dell’associazione Aiparc Reggio Calabria, presieduta dalla professoressa Renata Melissari Poeta, che mercoledì 15 febbraio, alla presenza di autorità civili ed ecclesiali, ha presentato la propria “squadra”.

Un direttivo giovane e motivato, che si avvale dell’esperienza pluriennale nel mondo dell’associazionismo della vice presidente professoressa Mariella Laurendi Lucisano e della segretaria professoressa Maria Giovanna Santoro.

Il delicato ruolo di tesoriere è stato affidato alla dottoressa Giuseppina Poeta mentre a comporre il Collegio dei Revisori dei Conti sono la dottoressa Agnese Longo Leo, la dottoressa Antonia Lanucara e il dottor Marcantonio Sorrenti.

La compagine posta al vertice della neonata struttura associativa è poi completata dalle consigliere dottoressa Rita Leuzzi, dottoressa Anna Stajano e professoressa Mariangela Monaca.

Tanti gli attestati di stima manifestati dalle autorità presenti, tra cui l’assessore all’Educazione ed Istruzione del Comune dottoressa Anna Nucera e la vice presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune avvocato Ombretta Florio (presenti anche le consigliere dottoressa Rita Leuzzi e avvocato Gabriella Porpiglia).

Le conclusioni, arrivate dopo le parole di apprezzamento e di incoraggiamento espresse anche da alcuni dei rappresentanti delle molte associazioni presenti, sono state affidate al dottor Franco Arcidiaco, il quale ha sottolineato l’importanza della diffusione trasversale della cultura in tutti gli ambiti sociali e generazionali.

Ad intrattenere il pubblico con la magistrale esecuzione, rigorosamente dal vivo, di alcuni brani musicali, Ludowika Tripodi al flauto e Ludovica Cordova al violoncello.

About Pino d'Amico

Reggio Calabria e la sua Provincia dentro la cronaca e non solo.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare ...