» » » » » » » » » » 8 MARZO. Il camper della Polizia di Stato in piazza Duomo contro la violenza di genere (VIDEO)

REGGIO CALABRIA. Stamattina, il camper della Polizia di Stato ha sostato in piazza Duomo, in occasione della Giornata internazionale della donna, momento in cui si ricordano le conquiste sociali, politiche ed economiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne, purtroppo sono state e sono ancora oggi oggetto.

In questa giornata interamente dedicata alla donna e per ricordare all’opinione pubblica la necessità della difesa dei diritti delle donne, il camper della Polizia di Stato è stato presente con il personale specializzato della Questura per dare impulso ed efficacia all’azione di prevenzione e di contrasto a tale fenomeno, per ricevere eventuali denunce di abusi e maltrattamenti e per divulgare materiale informativo.

L’iniziativa, che si inquadra nel più ampio progetto di polizia di prossimità, è stata svolta con la preziosa presenza di personale femminile della Polizia di Stato che ha contribuito ad avvicinare, soprattutto oggi, le donne reggine alle istituzioni, per aumentarne la fiducia, conoscerne i bisogni e cercare, insieme, di migliorare la qualità della vita, operando in stretta collaborazione.

Per festeggiare la giornata, il personale presente in piazza Duomo ha offerto un simbolico ramoscello di mimosa alle numerose donne che hanno partecipato attivamente, manifestando il proprio interesse alle tematiche affrontate.

A dimostrazione della sempre elevata attenzione che la Polizia di Stato presta alla tutela delle donne, nel 2016 sono stati emessi 39 provvedimenti di ammonimento del Questore, finalizzati ad arginare condotte di stalking e di tipo persecutorio.

About Pino d'Amico

Reggio Calabria e la sua Provincia dentro la cronaca e non solo.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare ...