REGGIO CALABRIA. Sabato 18 marzo, a partire dalle ore 10, nella prestigiosa location del Convitto nazionale "Tommaso Campanella", il Circolo culturale "L'Agorà" organizza una conversazione sul tema relativo alla prima guerra mondiale.

L'incontro organizzato dal sodalizio culturale reggino, presieduto da Gianni Aiello, rientra nel programma quadriennale (2014-2018) de "Il centenario della grande guerra", che per la valenza e il significato, ha ricevuto l'Alto patronato delle Ambasciate di Austria, di Ungheria, della Repubblica Ceca e della Repubblica Slovacca.

Per tale occasione sarà presente all'incontro, in veste di relatore, il curatore del saggio “Il Patto di Roma e la legione ceco-slovacca”, il professor Francesco Leoncini, maggiore studioso italiano di storia ceco-slovacca e autorevole interprete della realtà politica e sociale della Mitteleuropa, ed autore di notevoli opere dall'alto profilo storico ed i suoi contributi sono stati tradotti in tedesco, ungherese, slovacco, ceco, inglese, francese, russo e albanese.

About Pino d'Amico

Reggio Calabria e la sua Provincia dentro la cronaca e non solo.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare ...