ROCCELLA JONICA. Domani, giovedì 16 marzo dalle ore 7.30 alle ore 11.30 nella cornice del porto delle Grazie avrà luogo un importante appuntamento con la solidarietà.

L'evento è stato organizzato dal gruppo "Avis" di Roccella Jonica, presieduto da Felice Lombardo, in collaborazione con il comandante della Guardia costiera della cittadina jonica, tenente di vascello sub Pietro Alfano e dai volontari della Croce Rossa - Comitato Riviera dei Gelsomini, guidati dal presidente Concetta Gioffré, al fine di favorire l'incremento della raccolta di sangue ed emocomponenti.

In tale occasione, cui parteciperanno la “Porto delle Grazie srl” e il Comune, avrà luogo la donazione dei militari in servizio presso gli Uffici Marittimi di Roccella Jonica, Siderno, Bovalino e Monasterace e, si auspica, di tutta la cittadinanza che è invitata a prender parte a questa importante giornata all’insegna della solidarietà.

Il sangue, infatti, è un’esigenza quotidiana che diventa tragica ogni volta che manca, non solo in caso di eventi eccezionali quali terremoti, disastri o incidenti, ma anche e soprattutto nella gestione ordinaria dell’attività sanitaria: nell’esecuzione di trapianti e di vari interventi chirurgici, nei servizi di primo soccorso, nelle terapie oncologiche contro tumori e leucemie.

Purtroppo le donazioni sono in netto calo ed eventi come questo, se hanno grande seguito, possono contribuire ad invertire questa tendenza:
“IO DONO… TU CHE HAI DECISO?” ACCETTA LA SFIDA.

About Pino d'Amico

Reggio Calabria e la sua Provincia dentro la cronaca e non solo.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare ...